dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il tema dell’amicizia insieme a quello delicato della malattia arrivano al Cineteatro Sociale di Valenza. Mercoledì 31 gennaio (ore 21) ecco un nuovo appuntamento settimanale dellaprogrammazione Valenza AMA. Sul grande schermo valenzano ecco “Quel fantastico peggior anno della mia vita”, film diretto da Alfonso Gomez-Rejon e vincitore del “Premio del pubblico” e del “Gran premio della giuria” al Sundance Film Festival 2015.

Quel-fantastico-peggior-anno-della-mia-vita_2È la storia divertente e commovente di Greg, un liceale che cerca di mimetizzarsi evitando relazioni profonde per sopravvivere alle, a volte, ciniche dinamiche sociali dei teenagers. Greg è un liceale all’ultimo anno che vuole essere amico di tutti e di nessuno, anonimo nella massa, per diplomarsi senza troppi danni e iscriversi all’università. Passa l’adolescenza con il suo migliore amico di sempre, Earl, con cui si dilettano a parodiare alcuni grandi classici della storia del cinema. La madre un giorno la obbliga a passare del tempo con Rachel, una sua compagna di classe fino ad allora ignorata, a cui è stata diagnosticata una leucemia. Il titolo originale della pellicola, “Me and Earl and the Dying Girl”, sintetizza la vicenda raccontata. Grazie a Rachel, Greg scopre pian piano quanto valore possa avere un vero legame di amicizia.

Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

La programmazione dei Valenza Movie, che gode del riconoscimento da parte del F.I.C.Federazione Italiana Cineforum, è resa possibile grazie al connubio con ALEGAS che ha inteso appoggiare il Teatro Sociale di Valenza nel suo percorso unendo il proprio marchio a questa importante operazione aggregativa e culturale.

Info&Contatti:

Cineteatro Sociale Valenza

Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)

[email protected]

0131 942276 324 0838829