dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultimo appuntamento del 2017, domani, mercoledì 13 dicembre (ore 21), sul grande schermo del Cinema Teatro Sociale di Valenza. Sarà la pellicola “Ritorno al Marigold Hotel” a chiudere la programmazione di Valenza RIDE, ciclo di sette proiezioni che nei mesi di novembre e dicembre hanno caratterizzato il mercoledì sera valenzano.

La trama. Sonny (Dev Patel) e Muriel (Maggie Smith) volano negli States per realizzare un sogno: aprire un secondo Marigold Hotel. Ma per i sogni servono fondi e qualcuno disposto ad investire. Rientrati in India e in attesa dell’ispettore che arriverà in incognito, i due affrontano i marosi della loro esistenza. Sonny è un giovane uomo indiano a un passo dal matrimonio e sull’orlo di una crisi di nervi, Muriel un’anziana signora inglese con pochi giorni davanti. A fare da corollario, un ampio cast di vecchi amici della coppia decisi a resistere nella terza età e indecisi su come (e con chi) dividerla: Norman e Carol (Ronald Pickup e Diana Hardcastle) navigano nelle acque vorticose di una relazione speciale, mentre Madge (Celia Imrie) si destreggia tra due corteggiatori entrambi molto allettanti, e Guy Chambers (Richard Gere) arrivato da poco, trova nella madre di Sonny, Mrs. Kapoor (Lillete Dubey), una musa per il suo prossimo romanzo. Una lunga notte bollywoodiana farà chiarezza.
Il film, sequel della pellicola uscita nel 2012, vede tra i protagonisti vere e proprie star del firmamento cinematografico, tra cui Richard Gere, Judi Dench e Maggie Smith, solo per citarne alcuni.

Biglietto di ingresso a 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto).

Nel 2018 la sala cinema ospiterà le pellicole selezionate dalla direzione artistica di Roberto Tarasco, che vanno a comporre i due filoni di AMA e PENSA.
La programmazione dei Valenza Movie, che gode del riconoscimento da parte del F.I.C. Federazione Italiana Cineforum, è resa possibile grazie al connubio con ALEGAS che ha inteso appoggiare il Teatro Sociale di Valenza nel suo percorso unendo il proprio marchio a questa importante operazione aggregativa e culturale.

Info&Contatti:
Teatro Sociale Valenza
Corso Garibaldi 58, 15048 Valenza (AL)
[email protected]
0131 942276 – 324 0838829