dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un altro appuntamento speciale di maggio sarà quello voluto e organizzato dalla Associazione STARE BENE INSIEME – ONLUS, in collaborazione con l’Hospice “Il Gelso” di Alessandria, con il Patrocinio del Comune di Alessandria, del Teatro Comunale, dell’ASL AL e con la partecipazione dell’Associazione Fulvio Minetti. L’Associazione Stare Bene Insieme, fra i suoi vari obiettivi e finalità, ha anche il compito di divulgare i temi che riguardano le Cure Palliative, al fine di migliorare la qualità della vita e di dare dignità alla morte e al morire.

Il Film documentario “The Perfect Circle” entra dentro le mura di un ambiente purtroppo ancora poco conosciuto, l’Hospice, e fa vedere con grazia la poesia dell’assistenza nel fine vita.

Non solo il luogo dove si va per morire, ma un luogo dove ogni attimo di vita è estremamente prezioso e importante.

“Il cerchio perfetto” intreccia due storie d’amore e la necessità di ritrovare il senso del vivere quando si sta per morire.

Il film documentario ha anche lo scopo di avvicinare le persone ad una realtà, quella delle Cure Palliative e del fine vita, riducendo la diffidenza e aprendo al dialogo.

Per informazioni: cell. 347 9824853 e-mail: [email protected]

ENTRATA A OFFERTA MINIMA EURO 10