dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Venerdì 27 Marzo, nella bella cornice della Cascina Nelson Mandela a Visone, ZenZel presenta una conferenza con John Vignola sulla storia della musica rock italiana alternativa degli ultimi 20 anni.

Vignola è uno dei più importanti addetti ai lavori in Italia, con i suoi percorsi musicali su radio 2 e radio 1 ha fatto emozionare molti ascoltatori, e quando si parla di rock, in Italia, non si può non passare dalle sue parole e dalla sua penna.

John Vignola si occupa professionalmente di musica da più di vent’anni. Ha curato una piccola etichetta discografica, ha pubblicato libri sulla storia del rock e ha partecipato alle immancabili enciclopedie sul genere, uscendone vivo. Uno dei suoi ultimi lavori è una monografia critica su Lucio Dalla.
Oltre ad aver condotto Twilight e condurre Music Club ,rispettivamente su Radio2 e Radio1, scrive settimanalmente su Vanity Fair, recensisce dischi su Audioreview e cura la rubrica letteraria de Il Mucchio Selvaggio. Nel tempo libero ascolta dischi, di qualsiasi forma e dimensione.
Così come non c’è vita nel vuoto, è fermamente convinto che il pop non potrebbe esistere senza i Beatles. O viceversa.

Moderaratore della serata sarà il tastierista dei NonostanteClizia e membro di ZenZel Simone Barisione.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x