dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Circoscrizione Europista; presieduta da Mauro Remotti; ricorda che sino al 15 febbraio è possibile partecipare al concorso letterario riservato ad opere in dialetto alessandrino intitolato: “A SUMA TÜC GAJÓUD” e dedicato alla memoria di Gianni Fozzi e Sandro Locardi. Possono partecipare al concorso poesie; racconti; articoli e testi di canzoni; tutti in dialetto della provincia di Alessandria. Sono ammesse da una a tre poesie a tema libero per un massimo di 50 versi; un racconto ovvero un articolo ovvero un saggio; a tema libero; per un massimo di 5.000 battute; da uno a tre testi di canzoni per un massimo
di 50 versi. Qualora la canzone proposta fosse comprensiva di musica; si terrà conto soltanto del testo. Sono pure ammessi testi di canzoni in dialetto alessandrino su musica di canzoni note.
I concorrenti dovranno far pervenire per posta ordinaria i loro testi alla Circoscrizione EUROPISTA; via Wagner; 38/d – 15121 Alessandria; con la seguente dicitura sulla busta: Concorso letterario Gianni Fozzi e Sandro Locardi “A SUMA TÜC GAJÓUD”; all’attenzione di Antonio Silvani. I testi trasmessi via e-mail dovranno essere inviati all’indirizzo: [email protected] e contenere nella casella “oggetto” la dicitura “concorso letterario Gianni Fozzi e Sandro Locardi”. In tutti i casi; i concorrenti dovranno specificare: nome; cognome; indirizzo; numero di telefono ed eventuale e-mail.
La giuria sarà presieduta da Ermanno Rivera e composta da: Marco Biorci; Carla Cattaneo; Tony Frisina; Franco Rangone e Ferruccio Reposi. I primi classificati verranno premiati con targhe o trofei. Tutti i partecipanti riceveranno un premio e un attestato di partecipazione. La proclamazione e la premiazione si svolgeranno nel mese di aprile presso il Circolo Europa – La Casetta in via San Giovanni Bosco n.63; laddove saranno letti o dagli stessi autori o da altri interpreti i lavori classificati tra i primi dieci.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x