dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Con l’approssimarsi delle festività natalizie riprende l’iniziativa “Dona un libro alla Biblioteca”.Già da tempo gli alessandrini, attraverso la consuetudine di fare dono alla Biblioteca dei libri già letti, hanno contribuito negli anni ad incrementare il patrimonio della nostra Biblioteca. Con l’iniziativa “Dona un libro alla Biblioteca”, seguendo l’esempio di molte altre biblioteche la Biblioteca civica di Alessandria ha pensato di incanalare questa importante risorsa offerta dai suoi lettori nell’aggiornamento mirato dei suoi scaffali, colmando le inevitabili lacune negli acquisti dell’ultimo anno, in particolare sulle ultime novità letterarie. La prima parte dell’iniziativa, proposta nei mesi di maggio e giugno, ha riscosso un grande successo: grazie alla generosità di utenti, cittadini e associazioni, e con la preziosa collaborazione delle librerie che hanno aderito al progetto, la Biblioteca ha ricevuto in dono 130 nuovi libri, tutte novità letterarie che sono state prontamente inserite nel catalogo e messe a disposizione dell’utenza. L’avvicinarsi del Natale ci offre l’occasione per fare nuovamente appello alla generosità della cittadinanza, invitando gli alessandrini ad aggiungere alla lista dei regali per amici e parenti anche un dono speciale per la Biblioteca civica.

Fin da adesso e per tutta la durata delle festività natalizie sarà quindi possibile condividere il piacere della lettura facendo dono alla Biblioteca civica di Alessandria di un libro scelto dagli elenchi disponibili nelle librerie, che vi applicheranno il consueto sconto.
I libri regalati verranno contrassegnati con il nome del donatore e saranno poi esposti in Biblioteca nella sezione delle Novità letterarie.
Si ricorda che le librerie che partecipano all’iniziativa sono:

Libreria Berardini – via S.G. della Vittoria, 87
Libreria Bertolotti – corso Roma, 122
Libreria Gutenberg – via Caniggia, 20
Libreria Mondadori – via Trotti, 58
Libreria Ubik Fissore – piazza della Libertà, 26

Per eventuali informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica al numero 0131 515911, oppure via email all’indirizzo [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x