dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Riprende venerdì 4 settembre il programma delle Settimane Musicali Internazionali della stagione 2014.
Il primo concerto avrà luogo a Bosio presso l’Oratorio della SS. Annunziata (di fronte alla Chiesa Parrocchiale) alle ore 21.00 con il Recital pianistico di Mario Bonanno, giovane talento siciliano.
Bonanno, classe 1994, ha vinto numerosi concorsi pianistici ed ha frequentato masterclasses con Docenti di grande rilievo nazionale ed internazionale.
Presenterà un programma di rilievo dal titolo “Un pianoforte all’Opera” con musiche di Bach, Haydin, Liszt, Debussy e Schumann.

Iniziativa CAMT Monferrato e Associazione Oltregiogo con il suo Distretto ambientale e culturale e le Pro Loco interessate, sono le promotrici di queste iniziative musicali, rivolte alla valorizzazione delle risorse ambientali, architettoniche e culturali del nostro territorio; con il supporto veramente importante ed insostituibile di alcuni Sponsor locali senza i quali non sarebbe davvero possibile mettere in campo le risorse necessarie per un’organizzazione che si rivela sempre più impegnativa. Carige Italia, sempre disponibile a far ben figurare il nostro patrimonio culturale ed artistico anche quest’anno ha aderito all’iniziativa.

L’altro aspetto è rappresentato dalla opportunità di contribuire alle iniziative scientifiche del Dipartimento di Prevenzione Oncologica dell’ASL AL, a cui verranno destinate le risorse ricavate dalla libera offerta d’ingresso, per il perseguimento degli obiettivi legati agli screening oncologici e per l’avanzamento di un programma di ricerca su un nuovo marcatore tumorale per i tumori dell’intestino che, grazie ai fondi messi a disposizione lo scorso anno, sta decollando all’interno del Dipartimento stesso.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x