dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Palazzo Cuttica; sabato 10 marzo; aperto in via eccezionale per ospitare un’esposizione di penne di prestigio; in occasione del primo ‘Delta Day’. Una giornata in onore del trentennale della Maison di Casalnuovo di Napoli che ha saputo riscuotere stima e simpatia in tutto il mondo. In mostra strumenti di scrittura dalle ultime collezioni oltre ad articoli di pelletteria. Nella realizzazione dell’evento ha svolto un ruolo importante l’alessandrina ‘Novocart’; da oltre trent’anni professionista delle forniture per ufficio.

“Per un tratto di storia così importante – ha commentato il sindaco Piercarlo Fabbio – è stata scelta non una data a caso: nella notte tra il 9 e il 10 marzo 1821; infatti; per la prima volta sui bastioni della Cittadella di Alessandria fu innalzato un vessillo tricolore. L’iniziativa proposta da ‘Delta’ e ‘Novocart’ diventa un modo diverso di fare comunque storia attraverso aziende che producono ricchezza e rendono grande la nazione”.

Proprio con ‘Delta’ l’amministrazione comunale ha studiato una penna stilografica dedicata alla città con in sè elementi nel contempo nuovi e antichi; “come la Cittadella; di cui ci siamo riappropriati”. Del ‘Delta Day’ alessandrino ha parlato anche la rivista ‘Penna’; riservando un articolo ad hoc a pagina 4; con tanto di traduzione in inglese.

04.jpg

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x