dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È confermata domenica 29 settembre ore 10.30 presso il Salone della Biblioteca Civica di Novi Ligure, via Marconi 66, la cerimonia per la consegna del Premio Torre d’Oro a Valerio Binasco. Il riconoscimento è conferito a persone fisiche o giuridiche novesi che, nella loro attività o professione, si distinguono nei vari campi della cultura, delle arti, dello sport, dell’economia, del volontariato, contribuendo al progresso economico e civile della Città. Il Premio istituito nel 1985 dal Centro Studi “In Novitate”, si avvale del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Alessandria, del Comune di Novi Ligure e della preziosa collaborazione del Centro Orafo fratelli Ghio di Serravalle Scrivia.

Le benemerenze del novese Valerio Binasco, attore, regista ed insegnante di recitazione, saranno illustrate dal dott. Andrea Sisti, Vice Presidente del Centro Studi e dal prof. Guido Firpo. Presenta Barbara Gramolotti, web master del Centro Studi.

Valerio Binasco, uomo di teatro nel senso più ampio del termine, sente fin dalla prima giovinezza la passione per l’arte drammatica e per il teatro, attualmente è tra i protagonisti più apprezzati sulla scena italiana.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x