13 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

Novi Ligure: corso gratuito per proprietari di cani

Prenderà il via il 12 aprile prossimo il corso di formazione gratuito per proprietari di cani organizzato dal Comune di Novi Ligure (Assessorati Urbanistica; Commercio e Agricoltura) insieme all’ASL AL e in collaborazione con l’Arca Novese Onlus.

Tutte le lezioni teoriche; per un totale di dieci ore; si svolgeranno presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure (via Marconi; 66) dalle ore 18 alle 20 circa. Gli incontri successivi sono in programma il 19 ed il 3; 10; 17 maggio 2012.

Per le lezioni pratiche; che si svolgeranno nel pomeriggio del 26 maggio presso il canile di località Tuara; saranno utilizzati cani che hanno già seguito un percorso di educazione di base con i volontari del canile. Al termine del corso; tenuto dalla veterinaria comportamentalista dell’ASL AL; dr.ssa Raffaella Tamagnone; verrà rilasciato il “Patentino”. La partecipazione è libera; è possibile iscriversi presso lo Sportello Unico per le Attività Produttive del Comune; in via Gramsci 11 al 3° piano. (Per informazioni: tel. 0143 772328; fax 0143 772370 e-mail: [email protected]).

Per finanziare il corso; è stata organizzata una lotteria a favore di Arca Novese. I premi consistono nelle 90 opere realizzate dalle scuole della Provincia di Alessandria che hanno partecipato al concorso “I mestieri del cane” ed alcune opere di pittori dell’area novese (Michele Bottale; Monica Puppo;Gianni Torchia ed alcuni rappresentanti del Circolo d’arte Pieve e dei Laboratori d’arte di Novi e di Serravalle). I lavori saranno oggetto di una mostra aperta al pubblico (ingresso gratuito) dal 22 al 25 marzo 2012; presso il Centro Fieristico Dolci Terre di Novi nel viale di Campionissimi. L’estrazione finale è in programma il giorno 25 marzo.

I biglietti della lotteria si possono acquistare presso il canile di Novi Ligure (Loc. Tuara); nei negozi Coccole di lana di Paola Camera (via Municipio 17 Novi Ligure) l’Edera di Frisone Gabriella (via dei Mille 77 Novi Ligure) Ceva Irena e la banda di Anna (via Giacometti) ed anche presso il Centro Fieristico nelle quattro giornate di apertura della mostra (prezzo di un biglietto 2 euro; 3 biglietti 5 euro).

Si informa; inoltre; che le premiazioni per il concorso artistico per le scuole “I mestieri del cane” si terranno presso il Centro Fieristico Dolci Terre di Novi nelle giornate di mercoledì 21 marzo (scuole elementari) e giovedì 22 marzo (scuole medie); entrambe alle ore 9.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x