7.3 C
Alessandria
venerdì, Gennaio 28, 2022

Novi Ligure: apre la mostra “Bianchi. Una storia celeste”

Quest’anno il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure dedica l’evento del 2 gennaio, giorno in cui si ricorda l’anniversario della scomparsa di Fausto Coppi, alla casa madre Bianchi, la bicicletta compagna dell’Airone negli anni migliori della sua carriera. Alle ore 16 verrà inaugurata la mostra “Bianchi. Una storia celeste”, retrospettiva dei mezzi di serie e storici dagli anni ’20 agli anni ’60.

L’esposizione, che potrà essere visitata fino al 23 marzo prossimo, è stata curata da Paolo Tullini, Paolo Amadori e Paolo Sterpi per quanto riguarda la ricerca dei pezzi originali. Carlo Delfino è l’autore delle schede storiche.

Per il Museo novese l’evento rappresenta un’occasione importante per valorizzare la propria importante collezione di biciclette storiche Bianchi, messe a punto e ripristinate grazie alla collaborazione di Paolo Sterpi, alle quali si aggiungeranno interessanti biciclette in prestito da collezionisti di tutta Italia. Tra le altre, verrà esposta la Bici Folgore Reparto Corse di Serse Coppi datata 1945.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x