dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’evento nel Quartiere Fieristico della Cittadella riconferma ingresso libero e percorso obbligato proposto a giorni alterni

Sarà tagliato venerdì 16 marzo; alle ore 18; il nastro dell’edizione numero 66 della Mostra regionale di San Giuseppe al Quartiere Fieristico della Cittadella. L’evento; che si protrarrà sino a domenica 25 marzo prossimo; è organizzato dalla Manazza Gefra Srl; società con sede in Cassolnovo (PV) specializzata in allestimenti ed eventi fiestici.

Sotto l’aspetto organizzativo è seguito il modello dell’anno precedente; che ha avuto un grande successo; sia in termini qualitivativi che quantitativi. Pertanto l’ingresso sarà libero e il percorso all’interno della fiera; obbligato; sarà proposto a giorni alterni; cosicchè tutti gli stand si troveranno una volta in testa ed un volta in coda al passaggio dei visitatori.

«La società – commenta Rosario Mandoliti Riccio; Presidente di Manazza Gefra Srl – è riuscita anche in un periodo molto delicato per l’economia a ricercare operatori che; con coraggio; hanno aderito a questa 66esima edizione della manifestazione; con la certezza che il marchio Mostra di San Giuseppe è indice di successo e che la società Manazza Gefra; d’intesa con l’Amministrazione Comunale; costituisce garanzia di professionalità e serietà».

Il legame tra la Mostra e la Città è sottolineato dal Sindaco di Casale Monferrato; Giorgio Demezzi: «Ritorna al Palafiere uno degli appuntamenti più importanti per la Città. Le eccellenze del territorio saranno; per il secondo anno consecutive a disposizione di tutti: anche per questa sessantaseiesima edizione; infatti; è previsto l’ingresso gratuito che permetterà una visibilità degna della tradizione. Un grazie deve essere rivolto alla Manazza Gefra che; come ha già dimostrato per la passata edizione; ha saputo garantire la qualità della San Giuseppe».

Parole di elogio arrivano anche dall’assessore comunale al Turismo e Manifestazioni Augusto Pizzamiglio: «Per il secondo anno consecutivo la gestione affidata alla Manazza Gefra darà la possibilità ai produttori ed alle aziende del territorio; e non; di avere un’importante vetrina per promuovere le proprie eccellenze. Accanto alla fiera; però; si susseguiranno molte altre iniziative; tra cui il Luna Park in piazza d’Armi e la sempre apprezzata fiera di marzo nelle giornate di domenica 18 e domenica 25 nei giardini pubblici di viale Beretta (settore vivaisti e fiorai) e viale Crispi (settore alimentare e non alimentare)».

Come sempre lo spazio della Mostra regionale di San Giuseppe sarà dedicato a commercio; industria; artigianato e agricoltura; con un potenziamento rispetto al settore enogastronomico che vedrà presenti nel tradizionale angolo della “Piazzetta del Gusto” i prodotti tipici del Piemonte (formaggi; salumi; vini ed altro); e non solo: in Mostra; infatti; ci saranno anche le specialità gastronomiche di Lombardia; Liguria; Sicilia; Sardegna e Calabria.

Con la Mostra di San Giuseppe ritorna anche Arteinfiera; esposizione di arte contemporanea; giunta all’edizione numero 18 e curata; sin dalla sua nascita nel 1995; dal critico d’arte casalese Piergiorgio Panelli.

E c’è anche; per la prima volta in Mostra; “Casale Comics”; vero e proprio elemento di attrazione per gli appassionati del fumetto di qualità; evento che – con cadenza annuale da 7 anni a questa parte – si accompagna al Mercatino dell’Antiquariato. Per la prima volta alla San Giuseppe arriveranno le tavole ed i disegni di due “eroi di carta”; Tex e Zagor; accompagnati dalla presenza di alcuni dei più celebri disegnatori della Sergio Bonelli Editore e dell’art editor Luigi “Cortez” Corteggi.

Un’altra novità; destinata sicuramente ad incassare il gradimento dei visitatori; sarà lo spazio; dedicato anch’esso per la prima volta alla San Giuseppe; all’Arte della Composizione Floreale.

La Mostra regionale di San Giuseppe 2012 rimarrà aperta con i seguenti orari:

Giorni feriali: dalle ore 18 alle 23.

Sabato: dalle ore 15 alle 23

Domenica 18: dalle ore 11 alle 23

Domenica 25: dalle ore 11 alle 21 (giorno di chiusura)

Per informazioni: tel. 0142 – 455107

Posta elettronica: [email protected]

IL DIARIO DELLE MANIFESTAZIONI COLLATERALI

Sala Conferenze della Mostra di San Giuseppe

Sabato 17 marzo 2012

Mostra fotografica “I Miei ricordi in crociera con Il Monferrato” a cura di Stat Viaggi; Costa Crociere; Il Monferrato

Domenica 18 marzo 2012; ore 21;00

1° Festival di San Giuseppe a cura della Pro Loco Casale Monferrato; gara canora per bambini e ragazzi

Mercoledì 21 marzo 2012; ore 20;30

Incontro – dibattito “Mangiare sano è prevenire. Combattiamo il cancro a tavola” a cura della Delegazione Lilt “Monferrato” e dell’Istituto Alberghiero Artusi con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato

Giovedì 22 marzo 2012; ore 21;00

Incontro pubblico di presentazione dei progetti di recupero e di riqualificazione di aree urbane. A cura dell’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Casale Monferrato

Venerdì 23 marzo 2012; ore 21;00

Spettacolo di arte varia “Il nostro Pinocchio” messo in scena dalla Compagnia Teatrale “Giovani Artisti” in memoria di Marta Tenani

Sabato 24 marzo 2012; ore 20.30

Serata di pugilato con incontro tra una rappresentativa dell’Associazione Pugilistica Valenzana e una delegazione della Toscana; a cura dell’Associazione Pugilistica Valenzana

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x