dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Saranno consegnati; martedì 22 maggio alle ore 17;00 nella Biblioteca Civicadi Casale Monferrato; tre libri in scrittura Braille per ipovedenti. L’importante donazioneavverrà da parte del Lions Club Casale Monferrato Host; che ha deciso di arricchire gliscaffali di Palazzo Langosco con copie dell’opera di Ilario Cuoghi: “Appunti di storiadell’Arte – Il cammino – Ricerca dell’uomo dall’Antica Atene a New York”.
Alla cerimonia di consegna saranno presenti l’Assessore alla Cultura GiulianaRomano Bussola e i massimi esperti di scrittura Braille come Aldo Vaccarone; pastgovernatore distrettuale; Ilario Cuoghi e Massimo Ridolfi; oltre al presidente del LionsClub di Casale Monferrato; Alberto Riccio.
Il Lions Club è un’associazione internazionale non governativa associata alleNazioni Unite. «Una delle grandi finalità del Club è sempre stata la lotta alla cecità nelmondo – ha sottolineato il presidente Alberto Riccio – e sapere che anche gli ipovedenti
avranno la possibilità di leggere; è per noi oggetto di grande soddisfazione».

Melvis Jones; il fondatore del Lions nei primi del Novecento; visse con l’ideache «Non puoi andare lontano se non fai qualcosa per qualcun altro»; che oggi sitraduce con questa ammirevole iniziativa: «Il Lions Club casalese si è sempre dimostratoattento e sensibile alla città e al suo territorio – ha voluto sottolineare l’assessore
Giuliana Romano Bussola – e con questa donazione alla Biblioteca Civica confermaquest’impegno. Un segno concreto per la cultura e per quelle fasce di popolazione chedefiniamo “deboli”; ma che molte volte lo sono soprattutto per mancanze e indifferenzenostre. Un grazie di cuore; quindi; al presidente Riccio e a tutti gli associati del Lions chehanno voluto dare la possibilità agli ipovedenti di poter viaggiare nell’arte e nella culturamondiale direttamente dalle sale della nostra Biblioteca».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x