dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nei giorni scorsi è scaduto il limite di tempo per partecipare al concorso fotografico La Tua Montagna, Le Tue Emozioni. Il concorso letterario si era concluso il 30 giugno scorso: da circa un mese i componenti della giuria stanno valutando i libri, i racconti e le poesie dei partecipanti. Nel mese di agosto toccherà invece alla giuria incaricata di valutare le fotografie in concorso: i fotografi si riuniranno per visionare le fotografie e per giudicare l’abbinamento tra foto e testo.

A iscrizioni chiuse possiamo dire di essere molto soddisfatti per la risposta che abbiamo avuto dagli appassionati di montagna. I partecipanti al concorso provengono da tutto l’arco alpino e da altre regioni italiane, dalla Sicilia alla Lombardia, dal Piemonte al Friuli. La provenienza degli iscritti è una grande soddisfazione perchè ci dice che il concorso si sta diffondendo in modo capillare tra gli amanti della montagna, e che si sta affermando in modo sempre più autorevole.

Ci sarà tempo per i ringraziamenti, ma vogliamo riconoscere fin da subito un ruolo fondamentale ai media che ci stanno supportando, che credono in questa iniziativa le danno visibilità.

La parola passa alle giurie che valuteranno fotografie e scritti. I vincitori saranno premiati domenica 27 agosto a Ostana, in provincia di Cuneo, uno dei Borghi più belli d’Italia (di nome, ma soprattutto di fatto). Durante la premiazione interverranno ospiti legati al mondo della montagna declinata nella letteratura e nello sport. Maggiori informazioni verranno date nei prossimi mesi.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x