dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 27 gennaio al Teatro Giacometti di Novi Ligure torna ad esibirsi la Compagnia delBarchì di Arquata Scrivia con una commedia brillante di Ray Cooney & John Chapman dal titolo IL LETTO OVALE; nella versione italiana di Laura dal Bono.

Parte dei proventi di questa serata verranno devoluti all’Associazione DI.A.PSI – sezione di Novi Ligure; che si occupa della difesa malati psichici e che svolge sul territorio una importante attività assistenziale; legale; formativa e divulgativa.
Un’altra parte verrà devoluta alla
Gaslini Band Band; anche conosciuta come La Band Degli Orsi; una associazione di volontariato ONLUS che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

La commedia IL LETTO OVALE appartiene al filone brillante; con una intricatissima vicenda vissuta con grande partecipazione da nove personaggi; tutti fortemente caratterizzati (il posato Philip contrapposto al frenetico Henry; la svampita Linda; Johanna moglie quasi fedele; il fantasioso quanto sprovveduto arredatore; la giovane ed intrigante ragazza alla pari; “l’imbranatissimo” Alistair; la centralinista sexy e la deliziosa macchietta della famosa scrittrice di libri per bambini: Miss Smythe) che si muovono a ritmi serrati; senza pause di riflessione.
Una lettera d’amore; finita nelle mani sbagliate; farà scattare l’intreccio di tradimenti; equivoci e incomprensioni; in un tourbillon di eventi. Una commedia divertente e allegra; leggera e maliziosa; densa di ritmo e ironia.

La Compagnia del Barchì è nata sulle ceneri dell’antica e gloriosa “Filodrammatica Arquatese”; con più di trent’anni di radici; ed ha al suo attivo tantissimi lavori; dalle commedie dialettali come quelle di Gilberto Govi; a musical come Grease; a commedie attuali come Taxi a due piazze. Il cast in scena il 27 gennaio è composto da Ilaria Quaglia; Gabriele Moncalvo; Andrea Fasciolo; Gabriele Bianchi; Giusy Gagliostro; Gabri Famiglio; Andrea Quaglia; Francesca Giordano; Stefania Bucchi.

L’organizzazione è a cura dell’’Associazione Culturale Commedia Community; di Arquata Scrivia. Le prevendite sono già iniziate presso Sipario – Comunicazione ed Eventi; Via Pavese 8; Novi Ligure. Tel. 0143 70163 / 344515.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Novi Ligure.

Biglietto posto unico € 20.

IL LETTO OVALE; domenica 27 gennaio 2013 ore 21; Teatro Giacometti di Novi Ligure; Corso Piave 2.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x