8.8 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

La biblioteca ragazzi di Casale presenta: La valigia dei racconti

Proseguono le iniziative culturali per bambini organizzate dalla Biblioteca dei ragazzi E. Luzzati; con sede nel Castello del Monferrato: l’Assessorato alla Cultura; in collaborazione con l’Associazione Amici della Biblioteca; ha; infatti; organizzato la lettura scenica e illustrata dal titolo La valigia dei racconti; che sarà presentata da Barbara Corino.

Barbara Corino lavora da molti anni come collaboratrice del Museo Civico di Casale Monferrato; di cui è responsabile delle Sezione Educativa; e della Biblioteca Civica; dove svolge il ruolo di animatrice di attività culturali per ragazzi.

L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni e avrà luogo sabato 27 ottobre 2012 dalle ore 17;00; a cui seguirà una gustosa merenda.

L’attività proposta consiste nel raccontare storie illustrate attraverso la tecnica giapponese del Kamishibai: La valigia dei racconti era una sorta di teatrino itinerante che i cantastorie giapponesi portavano di villaggio in villaggio per diffondere narrazioni moralmente ricche ai bambini.

L’iniziativa è ad ingresso libero e la prenotazione è obbligatoria; in quanto la disponibilità è di trenta posti. Per informazioni telefonare al numero 0142.444308 oppure scrivere a [email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x