17.3 C
Alessandria
giovedì, Ottobre 21, 2021

Il teatro dei Pochi in scena

Sabato 16 giugno 2012presso il Teatro San Francesco di Alessandria (in Via San Francesco); con inizio alle h 21; andrà scena l’atto finale dei corsi della Scuola di Teatro I Pochi con la messinscena di PARTY TIME di Harold Pinter; uno dei testi che; anche per la brevità; è tra i meno rappresentati del grande drammaturgo londinese scomparso nel 2008.

La trama di PARTY TIME può essere brevemente sintetizzata in quanto segue: in una grande stanza si svolge un party in cui gli invitati chiacchierano in maniera spensierata. Di tanto in tanto; Dusty chiede se qualcuno abbia visto suo fratello Jimmy; con insistenza suo marito Terry le dice di non parlare di questo argomento. Con il susseguirsi delle battute si comprende che in strada si sta svolgendo una retata ordinata proprio da alcune persone che si trovano al party. Terminato il party; tutti escono dalla sala; entra Jimmy che chiude la commedia con un monologo in cui si comprende la sua fine.

Recitano gli allievi del Corso di Formazione Teatrale (2° anno): Giancarlo Adorno; Fabrizio Canepari; Riccardo Ravera; Marcello Barbera; Sara Braconi; Janina Cagnazzo; Antonella Ferranti; Elisabetta Maccanti (che sostituisce all’ultimo minuto l’infortunata Sara Braconi) e Valentina Sivieri. Didattica e regia di Daniela Tusa

Durante lo spettacolo suono previste contaminazioni e intrusioni libere con gli allievi del corsi di avviamento alla recitazione (1° anno) e trimestrale e del laboratorio teatrale dedicato ai “Cattivi di Shakespeare”. Didattica e regia sono di Davide Sannia.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x