dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Compie 30 anni il Premio Cesare Pavese; l’iniziativa nata a Santo Stefano Belbo per rendere omaggio all’autore del romanzo La luna e i falò: un classico della letteratura italiana e internazionale che ha saputo al tempo stesso mantenere un forte legame con le sue radici piemontesi.
Il bando del Premio 2013; in scadenza il 20 giugno; è online sul sito www.centropavesiano-cepam.it; alla sezione Bandi.

Promotore del Premio è il Cepam-Centro Pavesiano Museo Casa Natale insieme con la Fondazione Cesare Pavese; il Comune di Santo Stefano Belbo; la Provincia di Cuneo e la Regione Piemonte. Dal 2009 all’organizzazione dell’iniziativa partecipa anche la Fondazione per il Libro; la Musica e la Cultura che coordina il progetto Parco Culturale Piemonte Paesaggio Umano promosso dalla Regione Piemonte per sviluppare in una rete integrata il patrimonio culturale; letterario e turistico espresso dai territori di Langhe; Roero e Monferrato.

Il Premio Cesare Pavese ogni anno viene assegnato a scrittori e intellettuali che meglio abbiano saputo trasmettere il legame con il territorio; il valore dell’impegno civile o fornire punti di vista stimolanti su tematiche attuali. Accanto alla sezione letteraria comprende inoltre il Premio di Pittura (giunto alla 24a edizione) e il Premio di Scultura (arrivato alla 17 a edizione).

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x