dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è svolto ieri un incontro presso la Cittadella di Alessandria al quale hanno preso parte politici; cittadini e delegati del Fai.
Nei giorni scorsi il Fai aveva iniziato ad Alessandria una raccolta firme per promuovere la Cittadella a patrimonio dell’Unesco; occupandosi di far conoscere le potenzialità della struttura agli stessi alessandrini e proponendo idee per valorizzare la struttura. Ieri; il presidente del Fai; Marco magnifico; presente in Cittadella; ha lanciato proposte fino ad allora mai prese in considerazione; per valorizzare e utilizzare effettivamente lo spazio disponibile. Secondo Magnifico; la vecchia fortezza potrebbe ospitare spazi abitativi e commerciali; almeno per due terzi della struttura; in questo modo si renderebbe effettivamente la Cittadella una zona di interesse per la città. L’idea è stata raccolta positivamente dal sindaco Rita Rossa; la quale si è detta favorevole alla locazione in Cittadella di alcuni uffici pubblici.
Intanto; i tifosi dell’Alessandria calcio sono invitati in Cittadella mercoledì 3 ottobre; perchè ad accompagnarli per la fortezza in qualità di ‘ciceroni’; ci saranno mister Cusatis; il capitano Vincenzo Cammaroto; e il Portiere Andrea Servili; che; dopo un periodo di formazione; saranno a disposizione dei visitatori. Tifosi e giocatori insieme per vincere una partita importante per Alessandria: valorizzare la Cittadella.

Marcello Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x