dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Drive è un thriller intrigante e dalla trama ben strutturata che il regista Nicolas Refn ha saputo impreziosire magistralmente con un’ambientazione noir degna di nota. La storia racconta di un uomo (Ryan Gosling), il cui nome verrà tenuto nascosto per l’intera durata del film, che lavora di giorno come stuntman e di notte come autista di rapinatori, garantendo loro una fuga dalla polizia in tempi record.
L’uomo inizia una frequentazione con la vicina di casa Irene (Carrey Mulligan), madre di Benicio (Kaden Leos), con il quale instaura un legame quasi paterno. Quando però il marito di Irene, Standard (Oscar Isaac), esce di galera, il pilota reprime i propri sentimenti nei confronti della donna, riuscendo quindi ad avere buoni rapporti con il rivale in amore.
La situazione precipita quando un manipolo di gangster, legati all’attività per la quale il pilota lavora e gestita da Shannon (Bryan Cranston, il Walter White di Breakin Bad), si presenta alla porta di Standard per riscuotere un credito. Percependo il pericolo che incombe anche su Irene e sul figlio Benicio, il pilota decide di rendersi complice di Standard in una rapina che avrebbe risolto i suoi problemi, ma l’imprevisto è dietro l’angolo…

Marcello Rossi

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x