dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una nuova opportunità di valorizzazione del commercio storico casalese.Come annunciato a inizio anno; l’Assessorato alle Attività Economiche stapredisponendo un Albo delle botteghe storiche che darà la possibilità agli esercizi inattività da oltre 40 anni di farne parte; presentando domanda entro il 15 giugno 2012.
È di questi giorni; infatti; la pubblicazionedel bando per l’iscrizione in quello chesi prefigge diventare uno strumento rivolto ai cittadini e ai visitatori; che troveranno in essouna valida guida sulle botteghe d’antica tradizione locale.

L’Albo delle botteghe storiche sarà solo una parte del più ampio progetto dipromozione; sostegno e tutela del panorama commerciale e artigianale storico: oltrealla creazione del registro ci si prefigge; in accordo con le associazioni di categoria; di
costruire un sito internet dedicato e sviluppare azioni di marketing urbano come larealizzazione e la pubblicizzazione di eventi e promozioni; marchio; vetrofanie; targheidentificative; creazione di percorsi “guidati”; e altro ancora.

Come aveva ricordato l’assessore Augusto Pizzamiglio alla presentazione delleiniziative di valorizzazione del commercio locale ad inizio anno: «Molti di questi eserciziconservano arredi e decori artistici di grande pregio; profumi e colori che rendonoil territorio casalese interessante per lo shopping e come richiamo turistico. Alcunevetrine; ad esempio; sono un vero e proprio biglietto da visita del centro storico. Ci èsembrato doveroso cercare di salvaguardare questo prezioso patrimonio affinché possano
costituire anche per il futuro un punto di riferimento del commercio casalese».

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x