dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La compagnia teatrale La Bisarca di Novi Ligure, dopo il successo dello scorso anno, ottenuto dal laboratorio di musical La Bisarca Musical LAB nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013 e grazie al contributo del Comune di Novi Ligure, è in procinto di riattivare i laboratori per il nuovo anno scolastico 2013 – 2014. I corsi sono aperti a tutti i ragazzi delle scuole superiori di Novi, di età compresa dai 15 ai 18 anni.

Le finalità che tale progetto si propone di compiere si inseriscono nella realizzazione di un corso “culturale – teatrale”, ma allo stesso tempo creativo e divertente, con lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo del teatro amatoriale, e in particolare al mondo del musical; fornire pertanto concetti di base, ossia elementi di recitazione, impostazione vocale e dizione, canto (corale e solista) e danza. Non ultimo scopo, quello di dare il via ad una attività giovanile costruttiva, favorendo la formazione di gruppi di ragazzi che possano sfruttare le ore passate insieme per fare amicizia, socializzare e imparare le convivenze all’interno della società, e – perché no – vincere la timidezza l’insicurezza in un ambito del tutto particolare come quello del teatro.
Il corso terminerà anche quest’anno con la realizzazione di un vero e proprio saggio finale in cui saranno coinvolti tutti i partecipanti.
La durata prevista del corso “La Bisarca – Musical LAB” è di mesi 8 (ottobre 2013/maggio 2014) e le attività programmate prevedono una serie di incontri a cadenza settimanale di 2/3 ore circa ciascuno, al giovedì dalle ore 19 alle ore 21.

L’inizio del laboratorio è previsto per giovedì 19 settembre alle ore 19 presso lo Spazio Giovani (ex Caserma Giorgi) di Novi Ligure, il costo per la partecipazione è di Euro 25,00 per l’iscrizione alla associazione e un piccolo contributo mensile di Euro 10,00. Numero dei partecipanti limitato.
Per info, contatti ed iscrizioni: [email protected] – 3474159087.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x