6.4 C
Alessandria
mercoledì, Gennaio 26, 2022

A Cassine la festa medievale

Nel pomeriggio di oggi Cassine ritornerà almeno per un giorno all’epoca del Medioevo. E’ in programma infatti la festa del Borgo Antico; con relativa rievocazione storica medioevale che coinvolgerà tutto il paese.

L’edizione di quest’anno è intitolata ‘Artifex et Aedificator – L’arte di costruire nel Medioevo’; il tema sarà appunto l’arte edilizia durante il periodo medievale. Nella piazza principale verrà riprodotto il cantiere di una cattedrale; allestito secondo i mezzi e gli strumenti di un tempo.

A far da cornice all’evento ci saranno varie simulazioni di tecniche militari; di mestieri antichi; di vita quotidiana di un tempo e di saltimbanchi che riempiranno le strade del paese; creando un’atmosfera unica e suggestiva.

In serata si terrà il torneo medievale a cavallo; momento più atteso della manifestazione. Il biglietto per accedere alla manifestazione è di 6 euro. Domenica; dopo la messa in San Francesco alle 10;30; continuerà l’esposizione delle bancarelle rievocative con mercanti in costume d’epoca.

Articolo precedenteLa strage di Ossezia
Articolo successivoAlici alla pizzaiola
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x