dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche quest’anno; e per il terzo anno consecutivo; le librerie Giunti al Punto lanciano la campagna estiva per sensibilizzare tutte le persone che entrano in libreria a donare un libro ad associazioni; enti; ospedali e a tutti quei luoghi in cui è utile far arrivare i libri. L’iniziativa del prossimo agosto; Dona un libro alla biblioteca della tua città; ha l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi le biblioteche; sottolineando l’importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura; spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.

La campagna di quest’anno segue quella del 2011 In ospedale c’è un bambino che… grazie alla quale sono stati donati; in un solo mese; ben 113.885 libri ai reparti pediatrici degli ospedali italiani; e quella del 2010 Regala un libro all’Aquila con cui sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009.

“Mai come quest’anno – afferma Jacopo Gori; direttore generale di Giunti al Puntola nostra catena di librerie sente l’importanza dell’iniziativa che proponiamo in agosto da tre anni a questa parte. In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando; ritengo doveroso promuovere iniziative che contribuiscano in modo concreto alla formazione sociale e culturale del nostro paese; portando il maggior numero di libri in luoghi come le biblioteche e gli ospedali pediatrici”.

Dal 1° al 31 agosto; nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia; sarà dunque possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa – da donare alle biblioteche del nostro paese; con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Ciascuna libreria avrà una biblioteca di riferimento che verrà segnalata a tutti i clienti: in questo modo ogni persona saprà dove verranno inviati i libri donati e potrà anche visitare la “sua” biblioteca; arricchita dei nuovi libri.

Giunti al Punto sosterrà tutti i costi dell’operazione e organizzerà centri di raccolta dei libri disposti all’interno di ciascuna libreria; dove il personale addetto sarà a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni sull’iniziativa.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x