dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mercoledì 29 marzo, alle ore 20.45, presso la sala Zandrino del Teatro Comunale di Alessandria (Viale della Repubblica 7), secondo appuntamento con il Cineforum “Sguardi di donna”, organizzato da Zonta Club-Alessandria e “La Voce della Luna”, Associazione di cultura cinematografica e umanistica, in collaborazione con FIC-Federazione Italiana Cineforum. L’ingresso è a offerta libera, a favore dell’Ostello Femminile.

Una rassegna di soli tre film, tre sguardi di donna spalancati sulla realtà, non soltanto femminile, e sulle stagioni della vita: la giovinezza, l’età adulta, la maturità. Per riflettere, in occasione della rassegna Marzo Donna – promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Consulta Pari Opportunità del Comune di Alessandria – su lavoro, sentimenti, amicizia, ideali e aspirazioni. Come in uno specchio.

In programma domani sera c’è il film Attrici di Valeria Bruni Tedeschi, Premio speciale della Giuria a Cannes nel 2007. Marcelline è un’attrice di teatro 40enne, single e senza figli, alle prese con le prove di un Turgenev in allestimento. Durante le prove incontrerà una vecchia amica che sta per lasciare il palcoscenico per dedicarsi alla famiglia, e inizierà un flirt con un collega di di vent’anni più giovane di lei.

L’introduzione e il commento critico ai film è a cura dell’Associazione “La Voce della Luna”. Il terzo e ultimo appuntamento con “Sguardi di donna” sarà mercoledì 5 aprile, con la proiezione del film “Tra cinque minuti in scena” di Laura Chiossone.

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x