14.5 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 20, 2021

Cineforum al Teatro Sociale di Valenza

Prosegue la programmazione del nuovo Cineforum Valenza Social Club nella sala del Teatro Sociale.

In proiezione mercoledì 8 novembre 2017 (ore 21.00) sarà Almanya – La mia famiglia va in Germaniacommedia on the road multicuturale. La pellicola rientra nel primo ciclo di proiezioni, Valenza RIDE, che si articola su 7 incontri – ogni mercoledì alle 21.00 –  dal 1 novembre al 13 dicembre 2017.

 

Protagonista del film è la famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni ‘60 e giunta ormai alla terza generazione. Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla.

Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d’origine, si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania (Almanya in turco), quando la nuova patria sembrava un posto assurdo in cui vivere. Lungo il tragitto però, vengono a galla molti segreti del passato e del presente, e tutta la famiglia si troverà ad affrontare la sfida più ardua: quella di restare unita.

 

L’accesso alle proiezioni può avvenire con una tessera del Cineforum Valenza Social Club. Con soli 50 euro è infatti possibile ricevere la Tessera BLU che consente di vedere tutti i 21 film in stagione (fino ad aprile 2018), mentre per gli studenti universitari e gli under 35 la Tessera ROSA prevede una tariffa di 30 euro per tutte le proiezioni.

Il costo dei biglietti singoli, invece, è di 5 euro.

 

La programmazione dei Valenza Movie, che gode del riconoscimento da parte del F.I.C. Federazione Italiana Cineforum, è resa possibile grazie al connubio con ALEGAS che ha inteso appoggiare il Teatro Sociale di Valenza nel suo percorso unendo il proprio marchio a questa importante operazione aggregativa e culturale.

 

I prossimi film in programmazione fino a dicembre 2017 saranno Perfect Day, con un Benicio del Toro dirompente; Whiskey Tango Foxtrot Una notte con la regina;  le grandi avventure per un Ben Stiller inedito ne I sogni segreti di Walter Mitty;  e ancora un grande sorriso su terza età e giovinezze ritrovate grazie ai vispi pensionati di Ritorno al Marygold Hotel.

Nel 2018 la sala cinema ospiterà le pellicole selezionate dalla direzione artistica di Roberto Tarasco, che vanno a comporre due filoni sotto le insegne di AMA e PENSA.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli