In piazza Malaspina dalle 9.30 in poi esibizioni musicali dal vivo con i “Gipsy Club Band”, su note swing accompagnate dagli allievi della scuola di danza “The Kitchen Swing” di Alessandria. Verranno proposti anche laboratori per bambini e animazione con i giochi di una volta a cura di “Carpe Diem”, “Le tate fidate” e “Il vascello veloce”.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la mobilità sostenibile e la promozione del territorio, sostenendo “La Mitica” nel dare il benvenuto in città ai turisti e ai ciclo-amatori giunti anche da molto lontano. Ampio spazio viene riservato anche alla solidarietà, con una raccolta fondi per associazioni benefiche del territorio.
Saranno presenti inoltre il Leo Club Tortona a sostegno della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica onlus – Delegazione Valle Scrivia, che grazie alla Pasticceria Casali raccoglierà offerte per la sua attività a sostegno della ricerca.

In Piazza Malaspina ci sarà un set fotografico per farsi scattare una foto ricordo insieme alle “Bellezze” Vintage o ai Mitici Ciclostorici; e “The Original Barber” di Ivan Bognanni, che mostrerà la tecnica del barbiere di una volta.

Hanno aderito all’iniziativa: la Compagnia teatrale “Giorni alterni”, La Fenice A.P.S. “e “La CRI in bici”, progetto di Croce Rossa con primo soccorso in bicicletta, quest’anno con una mascotte speciale.

Per ulteriori informazioni: www.lamitica.it

Barbara Rossi