dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica 8 ottobre, dalle ore 15 alle ore 19, presso le Sale d’Arte in via Machiavelli 16, ad Alessandria, in occasione della Giornata delle Famiglie al Museo, verrà presentato il programma del Festival Adelio Ferrero (Cinema e Critica), in programma ad Alessandria dal 12 al 15 ottobre.

Tutti i visitatori potranno accedere al Museo gratuitamente. Alle ore 16 inizierà un laboratorio cinematografico per bambini dal titolo “Ciak…trasformiamoci” e al termine verrà offerta la merenda dalla Centrale del Latte di Alessandria.

Alle ore 18 si terrà l’anteprima del Festival Adelio Ferrero. Durante l’incontro gli organizzatori del Festival leggeranno il programma della manifestazione che si terrà ad Alessandria dal 12 al 15 ottobre, brindando assieme al pubblico e agli ospiti: Giampiero Frasca e Fabio Zanello, critici cinematografici e grandi appassionati di cinema. Verranno presentate le nuove fatiche letterarie dei due critici (su “I cancelli del cielo” di Michael Cimino, edizioni Gremese, e su “Il cinema di Richard Lester”, edizioni Il foglio letterario) e si parlerà dei temi del festival dedicato al Cinema e alla Critica, che quest’anno prenderà avvio giovedì 12 ottobre con un importante convegno sul cinema di Marco Ferreri e si svilupperà in quattro giornate di incontri, proiezioni, dibattiti e (ri)scoperte.  Moderano l’incontro Roberto Lasagna, Barbara Rossi e Saverio Zumbo.

Per informazioni: www.asmcostruireinsieme.it; www.facebook.com/FestivalFerr