dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Manifestazione annuale incentrata sul mondo del fumetto, l’ALEcomics, giunto alla sua terza edizione, è un evento che attrae puntualmente centinaia di visitatori amanti del mondo fantasy e del cosplay.

Sebbene siano note già da tempo le date in cui si terrà il festival – il 23 e il 24 settembre – sono stati appena resi pubblici i temi, le conferenze, i workshop e gli spettacoli che avranno luogo all’intero delle mura della Cittadella. Il tema di quest’anno sarà il Fantasy in tutte le sue declinazioni, pertanto sarà possibile assistere in questa edizione come non mai a spettacoli esilaranti, costumi singolari o ancora laboratori coinvolgenti ed istruttivi.

Sono stati pubblicati inoltre un manifesto realizzato da Zeno Colangelo, raffigurante i principali personaggi fantasy in un’improbabile ambientazione alessandrina, ed un video promozionale, creato dalla compagnia Once Upon a Time, alla cui realizzazione hanno partecipato numerose comparse cosplayer, rendendo la trama fantastica e fiabesca.

Ad intrattenere i visitatori ci saranno, inoltre, l’immancabile mascotte della rassegna, l’Uomo Nero, e decine di stand presso i quali sarà possibile acquistare gadget.

Leonardo De Maio

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"