dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

E’ in corso  dalle 10 alle 19 della giornata odierna, domenica 25 Giugno, presso il Teatro Comunale di Alessandria, la mostra-mercato “Vinile”. La manifestazione ha ormai raggiunto notorietà a livello nazionale entrando nel calendario delle fiere del disco italiane e promuovendo così il nome della città in tutto il Paese. “Vinile Alessandria” ospita trenta espositori provenienti da tutto il Nord Italia e tutti gli appassionati di musica avranno la possibilità di scambiare rarità, vinili, cd e dvd da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica. Novità di questa edizione lo stand con manifesti, poster e locandine sul mondo del cinema. L’ingresso è libero.

L’edizione di giugno della mostra sarà dedicata ai Beatles a cinquant’anni dall’uscita del disco Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Era il 1 giugno del 1967 quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr stupirono e deliziarono il mondo, inaugurando la Summer of Love, con un capolavoro diventato l’album più celebrato di sempre.

“Vinile Alessandria” ricorda questo importante evento musicale con una selezione di brani a cura dei “The Definitives”, con Dado Bargioni, Rudi Bargioni, Daniele Negro e Gigi Belluardo & The BioTals, a partire dalle 16.30 di oggi pomeriggio.

Barbara Rossi