dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sabato 30 settembre, allle ore 17,30 nel Ridotto del Teatro Civico in Via Ammiraglio Mirabello 3, il Circolo del Cinema (film & video) di Tortona in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona e la Città di Tortona presenta “Visioni seriali”, una serie di incontri sul fenomeno delle Serie televisive.

Il primo appuntamento, intitolato “La nuova golden age della tv americana”, sarà un incontro-conferenza con Andrea Fornasiero tra immagini e parole.
Andrea Fornasiero, dottorato in Culture della Comunicazione, scrive per il settimanale Film Tv e i siti MyMovies e Fumettologica. Collabora con Officine Ubu nel settore Acquisitions ed è autore di “Terrence Malick. Cinema della classicità e della modernità” (Le Mani, 2008). È stato autore televisivo di Wonderland e Mainstream e di due emissioni italiane degli Emmy Awards per Rai4. Ha collaborato a due edizioni del Roma Fiction Fest.
Seguiranno altri incontri con critici e studiosi. Ingresso libero. Per informazioni: https://www.facebook.com/circolodelcinema.tortona/

Barbara Rossi