dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un vecchio contadino fratricida, uno straniero che ha ucciso per gelosia e un camorrista pentito sono i protagonisti delle storie raccolte da Paolo Bellotti – educatore penitenziario – dentro le mura del carcere di Alessandria, che possiamo conoscere grazie al suo libro “Visti da dentro”.

In “Visti da dentro” i detenuti sono restituiti alla loro dignità di persone e costringono tutti a riflettere sul dramma della libertà e della condizione umana, davanti all’eterna e quotidiana scelta tra bene e male.

Queste storie si possono leggere, ma si potranno anche “vedere” al Teatro Alessandrino questa sera, mercoledì 27 settembre, alle ore 21. A portarle in scena, in una rappresentazione in due atti di Silvestro Castellana, sarà la compagnia filodrammatica “Teatro Insieme” di Alessandria.

Sul palco ci saranno gli attori: Giovanni Castellana, Silvestro Castellana, Marcello Ferrucci, Aldo Gorrone, Gian Luigi Gusmara, Paolo Lenti, Severino Maspoli, Marco Visca e Raffaele Zerbetto; luci e suoni di Chiara Castellana e Fabio Lenti; la regia è di Silvestro Castellana. Ingresso a offerta.

Barbara Rossi