Al Circolo del Cinema “Sole, Cuore, Amore” di Daniele Vicari

0
1361

Questa sera, martedì 13 giugno, alle ore 21.15, il Circolo del Cinema Adelio Ferrero propone la visione del film “Sole, Cuore, Amore” di Daniele Vicari. Un film “made in Italy” nello spirito di Ken Loach, un’emblematica figura femminile dei nostri tempi interpretata da Isabella Ragonese. Introduzione e commento al film di Benedetta Pallavidino.

Un’ amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso interland. Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

La proiezione del film avrà luogo presso il Cinema Multisala Kristalli, via Parini 17, Alessandria. Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5; possono assistere alla proiezione anche i non iscritti al circolo, corrispondendo il prezzo intero del biglietto. Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema, al costo di euro 12 (ridotto studenti sino a 25 anni euro 6). Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.it

Barbara Rossi

 

Print Friendly, PDF & Email