dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera, martedì 5 dicembre, alle 21.15, presso il Cinema Multisala Kristalli di via Parini 17, il Circolo del Cinema Adelio Ferrero presenta il film di Leonardo Di Costanzo L’intrusa, presentato alla Quinzaine Des Réalisateurs al Festival di Cannes 2017. Introduce e commenta il film Mathias Balbi.

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è un donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio.

Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema.

Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.it

Barbara Rossi