dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera, martedì 30 gennaio, alle ore 21.15, il Circolo del Cinema Adelio Ferrero propone la visione del film di Francesca Comencini – presentato nel corso dell’ultima edizione del Torino Film Festival – Amori che non sanno stare al mondo, tratto dall’omonimo romanzo della regista. La pellicola, una riflessione tutta al femminile sulla odierna (im)possibilità dell’amore, verrà introdotta e commentata da Benedetta Pallavidino. La proiezione avrà luogo, come di consueto, presso il Cinema Multisala Kristalli di via Parini 17, Alessandria.

Amori che non sanno stare al mondo è la storia di Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi), non una storia d’amore. Non più. La fine della relazione è traumatica per la romantica Claudia, che anche dopo la separazione non riesce a dimenticare. Per Flavio invece, andare avanti è un’urgenza, un istinto alimentato dall’incontro con la giovane Giorgia. In un attimo, complice la pioggia d’estate, tra l’uomo e l’energica trentenne scocca la scintilla. Nel frattempo anche Claudia si riavvicina all’amica Nina (Valentina Bellè), vecchia compagna di università alla quale era legata da una semplice amicizia. Adesso però le cose sono cambiate: nell’abbraccio della seducente Nina la protagonista ritroverà l’amore.

Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema.

Per informazioni: www.circoloferrero.blogspot.it

Barbara Rossi

 

 

 

 

 

Sito del Circolo del Cinema Ferrero: http://circoloferrero.blogspot.it/