dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Proseguono sino al 17 gennaio al Cinema Teatro Macalle’ di Castelceriolo le proiezioni del film di François Girard L’ottava nota, magistralmente interpretato da Dustin Hoffman.

Girard, già noto per le pellicole Cargo e Il violino rosso – che ha vinto un premio Oscar per la migliore colonna sonora, tredici Genie Award e nove Jutra, oltre a un riconoscimento al Tokyo International Film Festival e una nomination ai Golden Globe del 2000 come miglior film straniero – ha lavorato anche per il teatro, dirigendo spettacoli sui palchi di Canada, Stati Uniti, Giappone ed Europa. Nel 2007 ha diretto il film Seta, tratto dal romanzo di Alessandro Baricco.

Il film, presentato al Toronto International Film Festival nel 2014, racconta la storia di Stet (Garrett Wareing), un  adolescente di dodici anni con molti problemi, che da una piccola città del Texas si ritrova in un’accademia di musica specializzata nelle voci bianche, la National Boychoir Academy, dopo la morte della madre single. Spaesato e in crisi, Stet dovrà affrontare l’esigente maestro del coro (Dustin Hoffman), che riconoscerà il suo talento unico e lo spingerà a ricercare l’essenza della musica.

Orari delle prossime proiezioni: Domenica 15 Gennaio, ore 17,00 e ore 21,30; Lunedì 16 Gennaio ore 21,30; Martedì 17 Gennaio ore 21,30.
Per informazioni: tel. 334/9488905

Barbara Rossi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x