dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 10 febbraio 2014 i Carabinieri della Compagnia di Tortona, coadiuvati da militari della Stazione di Viguzzolo, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il pregiudicato 51enne Rotta Giovanni, residente a Viguzzolo.
I militari dell’Arma, nel contesto dei servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, lo sorprendevano detenere, all’interno di un esercizio pubblico di Viguzzolo, quattro involucri contenenti complessivi grammi 30 di hashish e marijuana. La successiva perquisizione eseguita presso la sua abitazione ha consentito di rinvenire:
– gr. 40 di olio hashish;
– gr. 150 di hashish”, già suddiviso in dosi pronte ad essere spacciate;
– gr. 350 di marijuana;
– nr. 13 flaconi contenenti 10 ml cadauno di principio attivo “sodio oxibato” comunemente noto come GHB la c.d. “droga dello stupro”;
– nr. 1 flacone contenente principio attivo di “bromazepam”;
– nr. 16 compresse ognun contenenti 30 mg. di principio attivo “codeina fosfato” ad uso esclusivo ospedaliero.
Nell’abitazione venivano altresì rinvenuta la somma di 1.650,00 euro in contanti ritenuta provento dell’attività di spaccio; un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente.
Lo stupefacente, il denaro e tutto il materiale rinvenuto veniva posto sotto sequestro.
Rotta Giovanni, dichiarato in arresto, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x