dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non è durato neanche 24 ore il nuovo allestimento natalizio di piazza Mazzini. Inaugurato alle 17,30 di sabato 7 dicembre; nella notte tra sabato e domenica le luminarie e uno dei due grandi abeti presenti sono infatti stati oggetto di alcuni atti vandalici.

«La brutta sorpresa – ha raccontato il vice sindaco Emanuele Capra, che insieme all’Ufficio Manifestazioni ha ideato l’allestimento della piazza – l’abbiamo avuta domenica mattina, quando la ditta che ci ha assistito per i collegamenti elettrici si è recata sul posto e ha trovato alcuni coprifili divelti, uno dei pozzetti sfondato e diversi cavi elettrici recisi. Inoltre era stato danneggiato il tappeto di rami di conifere di uno degli abeti. Un gesto che colpisce l’intera città perché, al di là dell’effettivo danno che fortunatamente non è stato di grossa entità, dimostra come alcuni non abbiano più rispetto per nulla, neppure per un allestimento natalizio, oltretutto di particolare pregio, che voleva essere un regalo per rendere Casale Monferrato luminosa e colorata in occasione di questo difficile Natale. L’amarezza per l’accaduto è veramente molta».

Ma il vice sindaco Capra ha voluto, però, spiegare: «In piazza è attivo il servizio di videosorveglianza e i filmati sono stati già scaricati e consegnati alle autorità. Speriamo che i vandali siano al più presto identificati e denunciati: sarebbe la giusta, e doverosa, punizione per il grave atto commesso».

Domenica mattina, comunque, l’impianto elettrico è stato prontamente risistemato e già nel tardo pomeriggio la piazza è tornata a illuminarsi.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x