dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella giornata di ieri, quattro squadre dei Vigili del Fuoco munite di autopompa, di un’ autobotte e di due autoscale, venivano inviate a Valenza Po per un violento incendio sviluppatosi in un appartamento al 6° e ultimo piano di via Noce.
Quando la famiglia residente è rientrata in casa, le fiamme avevavano già attaccato gli arredamenti e i tendaggi rendendo difficoltoso l’intervento sia per l’elevata temperatura raggiunta all’interno dell’abitazione che per il denso fumo peraltro visibile in lontananza agli occhi dei soccorritori.
L’intervento mirato e decisamente tempestivo ha fatto in modo di contenere i danni pur se l’edificio al momento è stato dichiarato inagibile per motivi di sicurezza, e per poter compiere gli interventi di ripristino degli impianti idrici-termici e dell’energia elettrica. Per questa sera le diciotto famiglie dovranno accontentarsi di vivere in luoghi messi a disposizione dal Comune o presso amici e familiari. Pur nella complessità dell’intervento non si registrano feriti e tutte le persone residenti sono state fatte evacuare con ordine dai Vigili del Fuoco.
Curioso il fatto che due grossi gatti di razza persiana, sono stati messi in salvo su indicazione del proprietario.
Le cause ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco sono da ritenersi accidentali con probabile guasto di utilizzatori elettrici.
Per meglio coprire il territorio in caso di ulteriori interventi, è stato chiamato in servizio il personale a riposo ed è stata fatta avvicinare il località San Giuliano Vecchio, la squadra operativa del Distaccamento di Tortona.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x