7.3 C
Alessandria
sabato, Gennaio 29, 2022

Valenza: nuovo sequestro di oro

La Compagnia della Guardia di Finanza di Valenza, nel quadro dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio, ha sequestrato nuovamente oro, sia legato che puro, per un peso complessivo di oltre 1 chilo, rinvenuto a bordo di tre
diverse autovetture controllate nella zona industriale cittadina. Il metallo prezioso è stato sottoposto a sequestro, perchè mancante del previsto marchio identificativo, mentre ai soggetti sono stati contestati illeciti amministrativi per la violazione delle disposizioni di cui agli artt. 127 e 128 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Sono state, altresì, inflitte sanzioni amministrative per importi fino a 1.550 euro nonché inviate le prescritte segnalazioni alla Camera di Commercio competente e all’Autorità Giudiziaria. L’apposizione del marchio identificativo è un obbligo imposto dalla legge a garanzia della qualità del prezioso, della sua legittima provenienza e del tracciamento nel relativo mercato. Gli accertamenti dei finanzieri ora si cercheranno di comprendere la reale provenienza del metallo.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x