dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultimi giorni per iscriversi al concorso che premia le aziende più innovative

“Oscar Green”: testimonianza importante

della valorizzazione del territorio

Anche quest’anno sono sei le categorie in cui le aziende si potranno candidare.

Il modulo deve essere compilato e spedito on-line sul sito www.oscargreen.it

 

 

Ancora pochi giorni di tempo, sino al 14 marzo, per iscriversi all’VIII edizione di Oscar Green, il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa che esalta l’originalità, l’innovazione, la sostenibilità, la passione, le idee, la ricerca, la diversificazione ed i progetti di filiera delle imprese agricole italiane.

Le domande dovranno essere inoltrate compilando il modulo sul sito http://www.oscargreen.it/.

“Obiettivo del premio – affermano il presidente e il direttore della Coldiretti alessandrina Roberto Paravidino e Simone Moroni – è portare all’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo agricolo, le esperienze vincenti d’imprenditori che hanno saputo costruire progetti di impresa competitivi e sostenibili allo stesso tempo, rafforzando il legame con il loro territorio d’appartenenza. Si tratta di un appuntamento che mette in evidenza progetti aziendali orientati alla multifunzionalità, alla qualità, al rapporto con il consumatore e con la società”.

Anche quest’anno sono sei le categorie in cui le aziende si potranno candidare: “Stile e cultura d’impresa”, “Non solo agricoltura”, “Esportare il territorio”, “In-filiera”, “Campagna Amica” ed “Ideando”. E’ inoltre prevista la menzione speciale “Paese Amico”.

Possono partecipare al premio tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, che non abbiano più di 40 anni. Possono avere qualsiasi età solo gli imprenditori che si vogliono candidare nella categoria ”In-filiera”.

“Oscar Green rappresenta una testimonianza importante della valorizzazione del territorio portata avanti dalle nostre aziende quotidianamente e dalla loro straordinaria voglia di trovare sempre nuove forme di innovazione. – ha affermato Valentina Binno, delegata provinciale Giovani Impresa – Le nostre imprese ci sono e fanno squadra in un contesto economico come quello di oggi, è fondamentale avere dei sogni, ma un sogno da solo non basta, con l’Oscar Green premiamo la capacità di trasformarlo in un progetto concreto e vincente. E’ il segnale, forte e chiaro che si è creata una continuità, un ricambio generazionale nella conduzione delle nostre aziende agricole”.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x