dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Due aziende evasori totali sono state scoperte dai finanzieri del Gruppo di Tortona nell’ambito di separate attività ispettive, entrambe con una caratteristica in comune, quella di non aver mai presentato la dichiarazione dei redditi.

Invisibili per il Fisco ma regolarmente operanti nel settore dell’arredamento e delle attività connesse all’edilizia, a scapito degli imprenditori rispettosi delle regole. I responsabili, fra l’altro, ostentavano macchine di grossa cilindrata e ricchezze accumulate in anni di sottrazione di imposte.

Alla Srl ed alla ditta individuale individuate sono stati contestati, complessivamente, circa mezzo milione di euro di elementi positivi di reddito ed un’IVA per oltre 90 mila euro.

Fra gli strumenti utilizzati per i controlli, utilissime sono state le numerose banche dati in uso al Corpo nonché i rilevamenti e la conoscenza del territorio.

Ora gli atti sono a disposizione della competenze Agenzia delle Entrate di Alessandria per il recupero a tassazione delle imposte evase.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x