dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per contrastare i fenomeni dell’abusivismo commerciale e della contraffazione nel territorio alessandrino, la Guardia di Finanza ha incrementato i controlli volti a tutelare gli operatori economici regolari da ogni forma di sleale ed illecita concorrenza nonché salvaguardare i consumatori dall’acquisto di prodotti pericolosi per la loro sicurezza.

In tale ambito, in occasione delle fiere di Santa Caterina e di Sant’Andrea, tenutesi recentemente, i vari servizi disposti hanno consentito ai finanzieri della Tenenza di Acqui Terme di individuare e sequestrare oltre 100 capi di abbigliamento ed accessori riportanti marchi contraffatti di note aziende: Prada, Moncler, Louis Vuitton, Liu Jo, per un valore commerciale di oltre 10.000 euro.

L’azione complessiva svolta ha avuto non solo una forte ricaduta in termini di prevenzione, scoraggiando di fatto gli “operatori” abusivi dallo svolgere le relative attività, ma ha permesso anche di sottoporre a sequestro amministrativo nr. 61 cinture in pelle ed oltre 130 Kg di prodotti alimentari in violazione al D.Lgs. 31 marzo 1998 n. 114 (vendita senza licenza).

I numerosi controlli effettuati, poi, in materia di scontrino fiscale hanno portato alla constatazione, per l’80% dei casi, di violazioni per mancata o irregolare emissione del previsto documento.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x