dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Giunta comunale di Tortona ha deciso di avviare il processo di partecipazione che vedrà coinvolti enti ed associazioni per realizzare la nuova Variante al Piano Regolatore. Un processo che prevede la realizzazione di cinque forum tematici che saranno occasione di “dialogo aperto” con i cittadini e le categorie interessate. Gli obiettivi riguardano il sistema produttivo; quello delle infrastrutture e quello ambientale.

Al centro della discussione ci sarà anche lo sviluppo dell’Area logistica; la creazione di un sistema di valorizzazione dell’area di Rivalta Scrivia e del sistema dei parchi; dal punto di vista ambientale; monumentale; paesaggistico; della cultura; della tradizione locale e della fruibilità; sono i punti cardine del sistema Ambientale. Insomma si progetta la Tortona del futuro.

Le date non sono state ancora fissate ma con ogni probabilità si inizierà a fine mese per concludere il processo entro il 31 dicembre.

Si inizierà con ambiente urbano; sistema insediativi residenziale pubblico – privato e vivibilità della città; con l’intento di implementare l’interazione ed il coinvolgimento del privato nelle politiche del sistema residenziale; considerando; infine; quanto fatto dal Comune per le famiglie meno abbienti tramite l’attuazione del “Programma Casa” ; dialogando insieme si arriverà alla valorizzazione del tempo libero e della promozione territoriale della “tortonesità”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x