dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nella mattinata odierna, due pattuglie della Polizia Locale del Comando di Tortona, una in borghese ed una in divisa, coordinati dal Comandante Flaviano Crocco, sono intervenute per controllare, verificare e reprimere l’attività di posteggiatore abusivo o la “pseudo” vendita di oggetti.
Sono stati controllati i parcheggi di piazza Allende, piazza Soave, piazza delle Erbe, piazza Cavallorri, le aree esterne ai supermercati Eurospin, Lidl, Carrefour, Coop, Unes ex s.s. per Genova, Unes di piazza Malaspina; Gulliver, e l’area mercatale.
Sono state identificate 20 persone,18 di nazionalità straniera e 2 italiane , tutte risultate in regola con i documenti e le norme di legge; gli stranieri erano in larghissima maggioranza in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari.

Sempre nel corso dell’attività di polizia si sono concluse le indagini conseguenti alla denuncia-querela presentata in data 14.11.2013 da A.I., di nazionalità rumena. Tale attività di indagine ha permesso di segnalare all’Autorità Giudiziaria J.C. di anni 25 di nazionalità nigeriana anch’esso in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari, per il reato di “atti persecutori” commessi in Tortona dal 28 ottobre ad oggi ai danni della stessa A.I. e altre due giovani rumene.
“Devo segnalare il sempre maggior impegno della Polizia Locale della Città di Tortona, per prevenire e reprimere, compatibilmente con le normative vigenti il degrado urbano in ogni sua forma – commenta l’assessore alla Polizia Municipale, Federico Chiodi -. Sono convinto che la sistematicità di questi controlli permetterà di limitare al minimo le condizioni di degrado nella nostra città”.
Le segnalazioni potranno essere fatte anche telefonicamente al numero verde 800093929.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x