dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Brillante intervento dei Carabinieri di Tortona che stroncano sul nascere un tentavo di estorsione ai danni di un invalido. E’ accaduto ieri mattina; sul sagrato del Santuario della Madonna della Guardia; quando due giovani rumeni hanno cercato di prendere il posto di un invalido che chiedeva l’elemosina davanti al Santuario.

MUNTEANU_Zobar

MUNTEANU_Florin_Ovidiu

A finire nei guai due immigrati rumeni: Zobar Munteanu di 18 anni e Florin Munteanu; di 24 domiciliati da tempo in Italia senza fissa dimora; che sono stati arrestati per concorso in tentata violenza privata ed estorsione. I due si erano accorti che l’uomo; chiedendo l’elemosina davanti al Santuario della Madonna della Guardia aveva raccolto un bel gruzzolo ed volevano fingersi invalidi anche loro. Hanno cercato di allontanare l’uomo; ma quando quest’ultimo ha opposto resistenza lo hanno aggredito chiedendogli di consegnare parte del denaro raccolto con l’elemosina; ma sono stati fermati da una pattuglia dei Carabinieri; probabilmente chiamata da alcuni passanti che avevano assistito alla scena.

I due Munteanu; quindi sono stati portati in caserma e rinchiusi nel carcere di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x