15.2 C
Alessandria
mercoledì, Ottobre 27, 2021

Terzo Valico: per lo smaltimento dei rifiuti, la Provincia chiede che venga trovata un’area alternativa a quella di Cascina Borio

Importanti novità sono emerse durante lo svolgimento della Conferenza dei Servizi sul piano cave del Terzo Valico, che si è tenuta ieri a Torino. Durante l’incontro, i rappresentanti della Provincia di Alessandria hanno avanzato la proposta di non utilizzare come area destinata a raccogliere lo smarino, l’area di Cascina Borio nei pressi di Sezzadio. Se la Regione dovesse respingere la richiesta, si è proposto in alternativa la creazione di una circonvallazione che passi intorno al paese, per evitare il traffico di mezzi pesanti nel centro di Sezzadio. Tra un mese si conosceranno risposte al riguardo.
I siti che interessano la zona di Alessandria comunque, rientrando nel terzo o nel quarto lotto, partiranno tra tre o quattro anni, ‘ci sarà quindi il tempo necessario’, come ha assicurato l’assessore all’Ambiente Claudio Lombardi, ‘per effettuare le rilevazioni necessarie e per studiare un piano viabile per il trasporto del materiale di scarto’.

1 COMMENTO

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tony
Tony
8 anni fa

Peccato che si pensi a tutto tranne alla cosa più sensata e semplice, ovvero non fare il terzo valico… un’altra mega opera dannosa, costosa ed inutile. Ma si sa…. dove finisce la logica inizia l’italia… con la sua “oculata politica” che spende per l’acquisto di cacciabombardieri e opere inutili come il terzo valico e non destina risorse sufficienti in settori fondamentali come istruzione, sanità, trasporti pubblici, turismo, beni artistici ed archeologici, ecc…. Forse perchè servono di più, alla comunità, gli aerei da guerra (per le missioni di pace….) e l’alta velocità. Ma dove vogliamo andare…..

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

1
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x