dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri di Alessandria hanno tratto in arresto per furto in abitazione e possesso di attrezzi da scasso la pregiudicata 23enne Stojanovic Valentina (foto), residente a Saluggia, e la 17enne S.M., anch’essa con precedenti di polizia, residente presso il campo nomadi di Borgaro Torinese.
Alle ore 19,30 circa del 30 agosto, una pattuglia di Carabinieri di quartiere della Stazione Alessandria Principale, transitando per via Parnisetti notavano uscire da un condominio due giovani ragazze. L’atteggiamento sospetto delle due non è passato inosservato all’occhio attento dei militari che, dopo averle fermate, le identificavano. Le due, che non sapevano fornire valide spiegazioni circa la loro presenza in quella zona e sul perché si erano recate in quel condominio, insospettivano ancora di più i militari.

A quel punto mentre un Carabiniere teneva sotto controllo le due nomadi, l’altro accedeva nell’edificio da dove le giovani erano uscite poco prima ed accertava che la porta di ingresso di un appartamento sito al primo piano, di proprietà di un 32enne cittadino di nazionalità albanese al momento non presente in casa, era stata forzata ed evidenti erano i segni di effrazione lasciati con degli arnesi da scasso.
A quel punto, le due interessate venivano accompagnate presso questa Caserma dove, sottoposte a perquisizione, sono state trovate in possesso di due cacciavite della lunghezza di 32 cm., di alcuni capi di abbigliamento e di oggetti in oro del valore di 2.000,00 euro che avevano poco prima asportato dall’alloggio di via Parnisetti, come confermato dal proprietario successivamente rintracciato e dal sopralluogo eseguito dagli operanti. Le giovani veniva pertanto dichiarate in arresto. Gli oggetti in oro sono stati restituiti al legittimo proprietario.

La Stojanovic Valentina è stata trattenuta presso le camere di sicurezza di questo Comando Provinciale in attesa del rito direttissimo disposto nei suoi confronti dalla competente Autorità Giudiziaria mentre la minorenne è stata accompagnata presso il Centro di prima Accoglienza “Ferrante Aporti” di Torino.

stojanovic valentina

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x