dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Pubblichiamo il comunicato della Lav di Alessandria riguardo le adozioni dei cani precedentemente detenuti nel canile di Green Hill.

LAV e Legambiente sono state nominate custodi giudiziari dei cani dell’allevamento di Green Hill con facoltà di disporne l’affidamento provvisorio ad altre associazioni per la tutela dei diritti degli animali e a privati cittadini.

Questo ottimo risultato giunto a coronamento della nostra denuncia e di quella di Legambiente che ha portato al sequestro dell’allevamento; rappresenta una grandissima responsabilità; ma ci dà la preziosa possibilità di dare un futuro sereno ai cani di Green Hill in tempi speriamo stretti.

Come LAV di Alessandria; abbiamo già ricevuto moltissimi contatti di chi ci chiede informazioni o per la candidatura ad accogliere un cane in famiglia.

Occorre precisare però; quanto segue:

i cani sono sotto sequestro preventivo e conseguentemente l’affido ha carattere non definitivo. Potrà diventare tale solo in un secondo momento.

Informiamo che si tratta cani particolari; che occorre dedicare loro molto tempo e attenzioni e che potrebbero avere bisogno di un percorso di socializzazione poiché vivono in un ambiente dove la luce è artificiale; gli odori sono quelli dei disinfettanti; i rumori sono quelli dei loro stessi abbai; dell’aspiratore per le pulizie e delle pompe. Questi cani non sono abituati ad esser condotti al guinzaglio/pettorina. Chi li adotta deve esser cosciente che non potrà andare a far una “passeggiata in centro” almeno nel breve periodo e che è necessario prevedere un periodo di ambientamento per tutti i cani a prescindere dall’età. Questo significa che gli animali dovranno essere progressivamente esposti a tutte le nuove situazioni ed esperienze sensoriali; per evitare ulteriori stress.

Invitiamo coloro che volessero candidarsi all’affido a riempire il format presente sul sito www.lav.it oppure telefonare al numero 064461325.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x