dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Per dovere dicronaca; se cronaca può essere definita; riportiamo lo straordinario caso di un neonato australiano morto e riportato in vita dai baci e dalle carezze della madre. Molte sono le vicende che la scienza non può e non vuole spiegare; alcune delle quali sollevano un giustificato scetticismo; che si può superare soltanto se si cambia punto di vista; ad esempio guardando alla speranza che queste stesse vicende sono capaci di trasmettere.

Sidney; Australia: Kate Ogg ha da poco partorito una coppia di gemelli; Emily e Jamie; nati prematuramente alla 27esima settimana . La sorellina è riuscita a sopravvivere; mentre il fratellino viene dichiarato morto dai medici; che per venti intensi minuti hanno fatto il possibile per rianimarlo. Nonostante la tragica ufficialità della notizia; mamma Kate ha stretto al suo petto il figlio; libero dal lenzuolino che lo copriva. Due ore di carezze; baci; coccole e all’improvviso il miracolo: Jamie; dopo un sussulto; ha iniziato a respirare regolarmente sul seno della madre; sorprendendo i medici che non potevano credere ai loro occhi.

Questoil racconto della madredurante la trasmissione Today Tonight; citata poi dal Daily Mail: “Il medico mi chiese; dopo il parto; se avevamo già dato un nome a nostro figlio. Io gli dissi che si chiamava Jamie; e lui tornò da me con il bimbo in braccio dicendomi: ‘Abbiamo perso Jamie; non ce l’ha fatta. Mi dispiace’. E’ stata la peggior sensazione che abbia mai provato; presi Jamie in braccio; lo strinsi a me. Le sue braccia e le sue gambe penzolavano dal suo corpo; non si muoveva. Io e David abbiamo iniziato a parlargli; gli abbiamo detto il suo nome e che aveva una sorella; gli abbiamo deto ciò che avremmo voluto che facesse nella sua vita. Dopo un po’; ha iniziato a muoversi; a respirare ancora. Ho pensato ‘Mio Dio; cosa succede?’; e dopo pochi secondi ha riaperto gli occhi. E’ stato un miracolo. Siamo i genitori più fortunati del mondo”.

Mamma Kate è convinta che a riportare in vita il suo bambino sia stato il contatto diretto tra loro; calore trasmesso pelle a pelle che avrebbe quindi fatto “risvegliare” il piccolo Jamie. Cosa sia accaduto realmente; se questo o altro; non è possibile spiegarlo; fatto sta chela famigliaè diventata presto molto celebre a Sidney; dove media e pubblico stanno letteralmente impazzendo per la loro storia. Simbolo di speranza e amore in un mondo che ormai fatica a crederci.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x